venerdì 25 gennaio 2008

Comunicato stampa n.1


Nasce Incontriamoci Roma (IR) per la democrazia partecipata

Si è ufficialmente costituita oggi, nella capitale, l'associazione Incontriamoci Roma (IR), che si propone di allargare il dibattito e alimentare la proposta sui grandi temi politici e culturali, dalla democrazia partecipata alla governabilità, alla capacità di riformare e decidere.

Come suo primo atto politico, pur conservando in quanto associazione la sua autonomia dal partito, invita tutti i cittadini e in primo luogo i propri associati a partecipare nei prossimi giorni alla formazione dei circoli del PD a Roma e nel Lazio.

IR infatti ritiene che solo attraverso una partecipazione diretta alla verifica della correttezza e della trasparenza di atti politici e decisioni ad ogni livello, i cittadini potranno recuperare la fiducia nelle istituzioni che negli ultimi tempi si è andata spegnendo.

Molto resta ancora da fare nella direzione indicata più volte in questi anni dal popolo delle primarie. In particolare nella nostra regione, dai primi passi nella progettazione delle regole per il partito "nuovo" appare fin troppo chiaro che il messaggio inviato dagli elettori con una massiccia partecipazione alla giornata del 14 ottobre non è stato finora sufficientemente recepito o correttamente interpretato dagli attuali dirigenti politici.

L'Associazione "Incontriamoci Roma" intende caratterizzarsi, in modo costruttivo, come laboratorio capace di sperimentare e introdurre concretamente nelle sedi rappresentative nuove forme e nuovi metodi di azione politica democratica. A tale scopo conta in primo luogo sul contributo attivo delle giovani generazioni di donne e uomini che intendano impegnarsi secondo il modello innovativo da noi proposto.

I trentuno soci fondatori hanno voluto sottolineare questa esigenza eleggendo all'unanimità alla carica di presidente dell'Associazione Elisabetta Campus, delegato nella assemblea nazionale costituente del Partito Democratico.

Chi vuol saperne di più e partecipare attivamente alla vita dell'associazione è invitato a visitare il nostro sito

www.incontriamociroma.org

Roma, 25 gennaio 2008

Nessun commento: